Nel mondo delle costruzioni in legno, raggiungere un elevato standard qualitativo in termini di prestazioni, di durabilità e di estetica, è una sfida impegnativa ed entusiasmante. Presupposto fondamentale è la consapevolezza della necessità di definizione del particolare costruttivo, da intraprendere sia in fase progettuale che in fase realizzativa.
Nel nostro lavoro quotidiano la visione globale di processo è in continua relazione con la visione specifica di ogni particolare costruttivo; modalità che è attitudine prima ancora che necessità tecnico-operativa.
Attitudine che si traduce in conoscenza approfondita della fisica tecnica, dei materiali, delle prestazioni, della corretta posa in opera.
Attitudine che abbinata al coordinamento di ogni fase lavorativa genera reale differenza sulla qualità finale e sulla durabilità del costruito.
Il risultato oggi è misurabile: è nostra volontà accompagnare il Committente nella conoscenza ed attuazione di prove strumentali che attestino quanto dichiarato negli intenti iniziali di progetto.